Emporio Letterario di Pienza 2019

L’Emporio Letterario di Pienza è bellezza, magia e meraviglia. E’ l’evento culturale organizzato per il settimo anno da Fondazione Caffeina Cultura grazie alla fiducia di Comune di Pienza e Regione Toscana, con il sostegno di Podere Forte e la direzione artistica di Giorgio Nisini: tre giorni di presentazioni di libri, incontri con gli autori più importanti della letteratura contemporanea italiana e straniera nella cornice indimenticabile del borgo patrimonio dell’umanità Unesco.

Emporio Letterario di Pienza significa prendersi una vacanza nel verde della Val d’Orcia, fra tipici e caratteristici ristoranti toscani, piazze di marmo bianco e la splendida primavera senese. Dal 17 al 19 maggio 2019 in questa cornice mozzafiato arriveranno i grandi ospiti dell’Emporio Letterario per esplorare le tante strade e i molti sentieri della letteratura, dal delitto, al noir, ai grandi segreti della storia dell’arte, alla magia, all’infinito leopardiano, per arrivare all’amore. Si inizia venerdì 17 alle 15.30; dopo i saluti istituzionali arrivano a Pienza Antonio Forcellino, Alberto Garlini e Davide Rondoni, prima dell’evento serale con Kim Rossi Stuart. Sabato 18 maggio una grande giornata inizia alle 10 con Ettore Pellegrini, prima di Valerio Curcio, Giorgia Würt, Giancarlo De Cataldo, Clara Sanchez e Marco Malvaldi: alle ore 20 saranno nella città dei Piccolomini Marco Lillo e Marco Travaglio, direttore e inviato del Fatto Quotidiano.

Domenica 19 maggio iniziamo con Renzo Mezzacapo alle ore 11, alle ore 12 spazio al noir con Gabriella Genisi, Roberto Perrone e Cristina Rava. Alle 16 riprendiamo con Anna Luisa Pignatelli prima di Loredana Lipperini e il gran finale dell’Emporio Letterario 2019 con Francesco Guccini a Pienza. Durante tutti e tre i giorni spazio alla musica, oltre alle letteratura, con gli appuntamenti dell’Emporio Musicale e ai più piccini, con le proposte dell’Emporio dei Piccoli.

Caffeina è cultura globale, Pienza è la gemma della val d’Orcia: sarà un weekend da ricordare

VEDI PROGRAMMA