Mostra Tutankhamon

La meraviglia nella meraviglia.

La ricostruzione fedele della tomba di Tutankhamon

Una mostra dedicata al tesoro del sovrano egizio. Centinaia di pezzi ricostruiti fedelmente. Un percorso attraverso i secoli che ci lascerà a bocca aperta

Sarà possibile entrare nella tomba del sovrano egizio vissuto nel 1.300 a.C fedelmente riprodotta nelle dimensioni, nelle decorazioni e nel contenuto così come la trovò Howard Carter.

Le duplicazioni sono talmente perfette – appositamente prodotte dal Dipartimento Replica del Ministero in perfetta imitazione dei capolavori custoditi al Museo Archeologico del Cairo – da ingannare anche gli occhi più esperti. Ad essere esposto in copie perfette sarà tra l’altro l’intero tesoro di Tutankhamon, con la sua celebre maschera mortuaria d’oro, lapislazzuli e paste vitree, il sarcofago e il cocchio del faraone morto giovanissimo ma divenuto quintessenza dell’Egitto-mania. Dell’esposizione faranno parte anche otto Sfingi in perfetta replica marmorea di quelle del Viale Trionfale d’ingresso al gran Tempio di Karnak a Luxor. Del tesoro di Tutankhamon verranno esposti inoltre il cofano con i vasi canopi, il celebre “tronetto” faraonico, il grande “naos” e la collezione di gioielli regali.

Dal 23 novembre 2018 nei locali dell’ex tribunale a Piazza Fontana Grande

Orario 10:00 – 20:00 orario continuato (24 dicembre chiusura ore 18:00)

Biglietto ingresso: 6 euro

Per chi possiede il biglietto del Caffeina Christmas Village ingresso ridotto: 3 euro

_________

INFORMAZIONI

Telefono 0761 970056

Cellulare 366 7187564

info@caffeinacultura.it

_________

2018-11-06T12:39:50+00:00